La Tuscia, si sa, è piena di cinghiali, eppure non è facile reperire prodotti a base di questo selvatico abitante dei boschi.
Noi ce lo siamo spiegati col fatto che nella Tuscia c’è almeno un cacciatore in ogni famiglia, o comunque, un amico, un conoscente, che svolgono le funzioni di “fornitore” di cinghiale, e questo probabilmente determina una bassissima richiesta sul mercato che, quindi, non offre questo tipo di prodotto.
Però, per chi fosse interessato e sfornito di parenti cacciatori, c’è un posto da prendere come riferimento a Cellere.
Nei locali della più antica macelleria del paese, Rossano e Nunzia mantengono inalterate le tradizionali tecniche artigianali di lavorazione della carne, la cui provenienza è assolutamente garantita, offrendo prodotti di ottima qualità.
Tra le altre “chicche” della norcineria classica, vi segnaliamo una commovente coppa (fatta ancora con l’arancia!), gli zampetti di maiale lessati e conditi con la mentuccia, prosciutto sia dolce che stagionato,capocolli a gogò, salsicce semplici, piccanti o di fegato, e botto finale con la porchetta.
Altra particolarità è che, con una semplice telefonata a Rossano, è possibile concordare e prenotare lavorazioni personalizzate al proprio gusto.
Norcineria Macelleria "da Rossano e Nunzia", Via Napoli n 20, Cellere (VT), tel. 347.6339859
Nessun commento:
Posta un commento