Che si può chieder di più quando si vuole mangiare il pesce di lago che farselo preparare proprio da chi lo ha pescato?
La Rimessa dei pescatori esaudisce questo desiderio.
Questa struttura, gestita da una cooperativa di pescatori, si trova a ridosso della spiaggia di Marta e si presenta con un bel prato verde su cui è possibile anche mangiare, ed un grande “tendone”, più riparato, da cui ammirare il lago in tutta la sua bellezza.
il lago visto dalla Rimessa |
Una cucina genuina e gustosa in base al pescato del giorno direttamente dal lago al piatto, che valorizza degnamente un pesce ritenuto (a torto) parente povero del pesce di mare.
Piatti tradizionali ma anche innovazione e fantasia, e così vi parliamo, tra gli antipasti, di un ottimo carpaccio di luccio agli agrumi, del cremino di lago con cuore di groviera su crema di lenticchie nere e salsa olandese, o del bellissimo antipasto della rimessa che racchiude tante sfiziose bontà.
Spaziando tra i primi, vi segnaliamo la “sbroscia”, preparazione tipica del lago di Bolsena, non facile da trovare, ovvero una zuppa di pesce misto con patate e peperoncino servita con crostini, tagliolini all’uovo con ragù di persico reale, orecchiette al ragù rosso, trofie al pesto con pomodorini e coregone affumicato, pennoni Senatore Cappelli con datterini, ravioli ripieni di luccio.
Tra i secondi, frittura mista di lago, con i suoi lattarini, filettini di persico e polpettine, filetto di coregone in panure aromatica al pecorino con mostarda fatta in casa, filetto di persico panato con panko.
anguilla a bujone |
Per chiudere in dolcezza tozzetti con vino dolce locale ovviamente cannaiola (di Marta) o aleatico (di Gradoli) ed altri dessert (zuppa inglese, tiramisu, etc.).
Vi consigliamo di andarci quanto prima poichè è una struttura che purtroppo è aperta solo nella bella stagione, in ogni caso è aperta tutto il giorno ed effettua anche un servizio di bar comodo per chi fa vita di spiaggia e la sera vengono organizzati piacevoli eventi musicali.
Menu con prezzi: si
La Rimessa dei pescatori, Via della Spiaggia, Marta (VT), tel.
3381720118