giovedì 3 giugno 2010

Norcineria/Macelleria "Allevamento Neri"


Se vi siete mai chiesti, come è capitato a noi, del perché spesso si vedano molte macchine parcheggiate lungo la Cassia Nord all’altezza di una piccola casa grigia prima che inizi la salita che porta a San Lorenzo Nuovo, il motivo è che in quell’edificio c’è il punto vendita dell’Allevamento Neri dove il binomio “qualità e prezzo” ha evidentemente molto successo.
L’Azienda vende carni bovine e suine di produzione propria con una vasta gamma di specialità: vi si trovano tutti i tagli tipici della macelleria, dalle salsicce ai fegatini, dai bolliti alle bistecche con l’osso,alla coda, alla trippa, alle fettine, oltre ai prodotti preparati e pronti da cuocere come gli spiedini e gli hamburger.
Per quanto riguarda la norcineria, dal soffitto pendono decine di capocolli, lonze, guancialipancette eprosciutti, il cui aroma invade tutto il negozio. Da segnalare l’ottima idea di preparare confezioni sottovuoto di questi prodotti dal peso di circa due etti, che consente di poter assaggiare tutto senza dover essere costretti a comprare l’insaccato intero.
Non manca certamente un prodotto tipico di San Lorenzo Nuovo quale è la porchetta, ed abbiamo assaggiato anche i pezzi già conditi del maiale (tipo testina).
La macelleria è completa per cui troverete anche il pollame (da quello ruspante ai petti di pollo).
Il nostro giudizio sulla qualità della carne è stato molto buono, e ci sono parsi eccezionali il guanciale e la pancetta con cui abbiamo realizzato carbonare e amatriciane da paura.
Non possiamo, infine, mancare di segnalare l’onestà dei prezzi, probabilmente dovuta alla filiera di produzione corta, che spiega l’affollamento quasi costante del locale.





Allevamento Neri, Via Cassia km 120, San Lorenzo Nuovo (VT), tel. 0763.727130




Nessun commento:

Posta un commento