lunedì 24 giugno 2019

Azienda Agricola Provvedi


A chi scrive, l’Azienda Agricola Provvedi di Grotte di Castro era nota già da tempo, soprattutto per la notevole produzione di kiwi con fama giunta fino alla Capitale.

Ora che ha da poco aperto in loco un interessante punto vendita al dettaglio, si può tranquillamente parlare di luogo del gusto da non perdere, specie se si è a caccia del famoso Km0!

Dalle coltivazioni aziendali provengono, infatti, gli ortaggi, le verdure ed i frutti che, copiosi, occupano il punto centrale del locale.



Ma delle stesse coltivazioni provengono anche i prodotti a base dei fantastici e davvero unici succhi che sono, a giusto merito, un fiore all’occhiello dei Provvedi.

Basti dire che, pur di raggiungere il livello qualitativo prefissato (estremamente rigoroso sia per la qualità della polpa che per la lavorazione che prevede l'uso dei soli zuccheri della frutta), non hanno avuto remore a portare tutti i loro frutti addirittura fin nel modenese, primo luogo dove hanno trovato una azienda in grado di produrre esattamente il risultato da loro voluto.

Niente polpa di seconda o terza scelta, solo qualità, quindi, ma anche degnissima creatività, visto che tra questi succhi troviamo accoppiate originali e molto accattivanti: mela e menta, pera e zenzero, mela e cannella, melograno, kiwi, fragole, pere nashi, e così via in una lunga serie di bevande salutari e soprattutto vere.

E poi paste artigianali e biologiche della vicina Proceno, vino sfuso di produzione propria o di cantine vicine, vini in bottiglia selezionati, birre artigianali locali, formaggi, salumi, marmellate e composte di ogni tipo prodotte in azienda, sughi, biscotti, olio extravergine, la mitica patata di Grotte di Castro e chi più ne ha …. il tutto con la garanzia che, per quanto non di produzione propria, la provenienza è comunque e rigorosamente di sole aziende agricole. 

Insomma, sempre e comunque la qualità al centro.






Azienda Agricola Provvedi, Loc. Pieve snc, Grotte di Castro (VT), tel. 335.6565585 




Nessun commento:

Posta un commento